Tutti hanno sognato di essere un Super Eroe.

Forse questo ricordo non appartiene alle nuove generazioni, ma l’attesa dell’uscita in edicola del nuovo numero del proprio fumetto preferito era una di quelle cose che scandiva il passare dei mesi e ti accompagnava poi fino al mese successivo. Chiaramente la lettura del fumetto avveniva in pochi minuti, veniva divorato con gli occhi e poi si metteva nella libreria per continuare ed arricchire la propria collezione.

Ma il fascino del Super Eroe è sempre legato a quello che si cela dietro al suo costume e che lo avvicina a ciascuno di noi: una vita personale difficile, problemi d’amore, una perdita familiare. Tutto sparisce indossando la maschera e quando si volteggia tra i grattacieli della città si corre ad aiutare chi in quel momento è in una situazione di pericolo.

Ci si riconosce spesso in un Super Eroe perché anche a loro capita di perdere: non sempre riescono nel loro intento ed alle volte assaporano la sconfitta, ma questo non impedisce loro di continuare a provare, di intraprendere semmai un'altra strada per la soluzione del problema e di riuscire alfine nell'impresa. 

In questi ultimi anni il ritorno dei Super Eroi è sembrato quasi una moda, e ne sono veramente felice: io li disegno da sempre e nel 2012 ho iniziato a stamparli su stoffa, dando vita al mio Brand Sportswear LITTLE ROK.

I miei Super Eroi, oltre che a diverse grafiche POP, sono finiti su T-shirts e costumi da bagno e sono andati in giro per il mondo, grazie alle persone che hanno scelto i miei prodotti.


L’ispirazione dei miei disegni attinge alla letteratura classica delle storie a fumetti, ma le contaminazioni sono nella nostra vita vissuta: per questo il mio Cap ha i tatuaggi ed indossa una tuta smanicata col cappuccio ed il mio SilverRok è su uno snowboard con gli scarponi e la classica maschera da neve.

 

Per questo motivo ho pensato di raccogliere alcune illustrazioni in questa prima raccolta di 4 personaggi, ai quali presto se ne aggiungeranno altri, per arricchire la collezione.

 

Così i personaggi WolveRok, MyCap, IronRok e SilverRok sono entrati in 4 copertine da collezione: ROK'S HERO - The Amazing new adventures.

Le trovate tutte nella sezione dedicata alle Stampe d'Autore: sono stampe a tiratura limitata disponibili in tre diversi formati.
Collezionale tutte.

Condividi questo articolo sui tuoi social o con un amico che ama anche lui i Super Eroi.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione